A Perdita d’Odio è una rassegna di eventi finalizzata al contrasto ai discorsi d’odio, che si terrà tra gennaio e aprile 2022, nelle città di Genova, Roma e Torino.

Le attività del progetto hanno l’intento di dare spazio e voce a coloro che in prima persona hanno vissuto il fenomeno dei discorsi d’odio, e di creare un dialogo costruttivo con la cittadinanza. La rassegna consisterà infatti in una serie di attività come proiezioni di film, presentazioni di libri e incontri con esperti sulla tematica; inoltre, workshop di video partecipativo, biblioteca vivente e caccia al tesoro culinaria daranno la possibilità ai partecipanti di esprimere liberamente il proprio punto di vista, per decostruire e ribaltare gli stereotipi e le etichette che sono state loro ingiustamente affibbiate e che contribuiscono alla diffusione del fenomeno.

A Perdita d’Odio nasce da una collaborazione tra gli INFOPOINT EMERGENCY di Genova, Roma e Torino e le tante realtà territoriali partner del progetto ed è rivolto ad un pubblico di tutte le età. Segui le pagine social degli INFOPOINT e scopri i prossimi eventi nella tua città!

Per tutte le informazioni, clicca sulle pagine social degli Infopoint di EMERGENCY