Il cuore del programma settimanale prevede la partecipazione all’attività del Ludovan durante i pomeriggi: giochi, animazione e ascolto per bambini di tutte le età nei diversi paesi del maceratese.

Al mattino, insieme ai volontari e operatori dell’associazione, si affronta il tema dell’approccio di EMERGENCY alla vulnerabilità con laboratori didattici e momenti di discussione aperta. Non mancheranno momenti di scambio con i testimoni della società civile che racconteranno come la resilienza aiuti ad affrontare le molteplici difficoltà quotidiane nelle aree colpite dal sisma.

Ogni momento della giornata, dalla preparazione dei pasti alla pulizia degli spazi condivisi, è gestito in autonomia in un clima di collaborazione e rispetto reciproco. Per la realizzazione dei campi è prevista una donazione a copertura parziale delle spese che comprende il vitto e l’alloggio per la durata del campo, l’assicurazione, oltre agli spostamenti per raggiungere i diversi luoghi dove si svolge l’attività e il rientro. Comprende inoltre la tessera sostenitore di EMERGENCY, ma non viaggio A/R dalla propria residenza, il cui costo e organizzazione è a cura del/la partecipante.

Dopo aver compilato e inviato il modulo di iscrizione online, entro 72 ore, riceverete una email per la conferma di ricezione dell’iscrizione e con i dettagli sui prossimi passi. L’adesione a questo campo può prevedere un colloquio conoscitivo. A seguito del colloquio, riceverete un’email con la conferma di essere o meno tra le persone selezionate al campo, con tutti i dettagli per procedere al bonifico per l’effettiva partecipazione al campo con attività ludiche per bambini.

Durata: 1 settimana

Luoghi: Cratere Maceratese

Date: 10-17/08 POSTI ESAURITI; 17-24/08; 24-31/08

Numero partecipanti: 4 persone

Età: 18-35

Donazione a copertura parziale delle spese: 250 euro

Rimborso del 100% della quota: settimana 10-17/08 cancellazione entro il 10/07; settimana 17-24/08 cancellazione entro il 17/07; settimana 24-31/08 cancellazione entro 24/07

Rimborso del 50% della quota: settimana 10-17/08 cancellazione entro il 24/07; settimana 17-24/08 cancellazione entro il 31/07; settimana 24-31/08 cancellazione entro 08/08

Tipologia alloggio: agriturismo o appartamento (zona Camerino)

Occorrente da portare: sacco a pelo, asciugamani e telo doccia e quanto necessario all’igiene personale

Luogo di ritrovo: Macerata

Circa 10 giorni prima della vostra partenza, riceverete tutte le informazioni sul campo incluso i dettagli del programma e dell’organizzazione logistica.

Genere*
MFAltro





Taglia della maglietta*
SMLXL

A quale settimana vuoi partecipare?*

Hai già avuto esperienza di giochi con i bambini? Per favore raccontaci la tua esperienza?*

Presentati descrivendo te stesso attraverso un giocattolo che daresti ai bambini*