In questo campo estivo, pensato come un momento di allontanamento dalla quotidianità, si alterneranno momenti di riflessione e di lavoro manuale. La mattina sarà interamente dedicata all’approfondimento dei temi vicini a EMERGENCY con particolare attenzione alla vulnerabilità attraverso laboratori tenuti da operatori qualificati, visione di documentari e discussioni aperte. Nel pomeriggio il tempo sarà dedicato alla manutenzione di spazi pubblici segnalati dall’autorità locali, attività di giardinaggio, pulizia, abbellimento delle aree verdi o realizzazione murales e altri lavori di pittura. Non mancheranno momenti di scambio con i testimoni della società civile che racconteranno come la resilienza aiuti ad affrontare le molteplici difficoltà quotidiane nelle aree colpite dal sisma.

Ogni momento della giornata, dalla preparazione dei pasti alla pulizia degli spazi condivisi, è gestito in autonomia al fine di far vivere ai partecipanti un clima di collaborazione e rispetto reciproco.

Per la realizzazione del campo è prevista una donazione a copertura parziale delle spese che comprende il vitto e l’alloggio per la durata del campo, l’assicurazione, oltre agli spostamenti per raggiungere i diversi luoghi dove si svolge l’attività e il rientro. Comprende inoltre la tessera sostenitore di EMERGENCY, ma non comprende viaggio A/R, il cui costo e organizzazione è a cura del/la partecipante.

Dopo aver compilato e inviato il modulo di iscrizione online, entro 72 ore, riceverete una email di conferma dell’iscrizione con tutti i dettagli per procedere al bonifico necessario per l’effettiva partecipazione al campo.

Campotosto (AQ) – POSTI ESAURITI

Durata: 1 settimana

Date: 27/07-03/08

Numero partecipanti: massimo 7 persone

Età: dai 18 anni

Donazione a copertura parziale delle spese: 250 euro

Rimborso del 100% della quota: per cancellazione entro il 27/06

Rimborso del 50% della quota: per cancellazione entro l’11/07

Luogo di ritrovo: Teramo

Tipologia alloggio: all’interno della casa della comunità con brandina e sacco a pelo (da portare)

Occorrente da portare: sacco a pelo, abbigliamento comodo (anche pantaloni lunghi, scarpe chiuse), asciugamani e telo doccia, quanto necessario all’igiene personale.

Circa 10 giorni prima della vostra partenza, riceverete tutte le informazioni sul campo incluso i dettagli del programma e dell’organizzazione logistica.

Montorio al Vomano (TE)

Durata: 1 settimana

Date: 03-10/08

Numero partecipanti: massimo 7 persone

Età: dai 18 anni

Luogo di ritrovo: Teramo

Donazione a copertura parziale delle spese: 250 euro

Rimborso del 100% della quota: per cancellazione entro il 03/07

Rimborso del 50% della quota: per cancellazione entro il 17/07

Tipologia alloggio: In una camerata all’interno del Centro Diurno dei disabili Villa Brozzi con letto brandina.

Occorrente da portare: sacco a pelo, abbigliamento comodo (pantaloni lunghi, scarpe chiuse), asciugamani e telo doccia, quanto necessario all’igiene personale.

Circa 10 giorni prima della vostra partenza, riceverete tutte le informazioni sul campo incluso i dettagli del programma e dell’organizzazione logistica.

Genere*
MFAltro





Taglia della maglietta*
SMLXL

A quale settimana vuoi partecipare?*

Per cosa ti senti più portato?*