A PASQUA REGALA IL DIRITTO ALLA CURA

“LA COLOMBA DI PACE”

SABATO 27 E DOMENICA 28 MARZO NELLE PRINCIPALI PIAZZE ITALIANE

Sabato 27 e domenica 28 marzo 2021 – se la normativa anti Covid-19 lo permetterà – EMERGENCY sarà nelle principali piazze italiane con “La Colomba di Pace”, il tipico dolce pasquale simbolo di pace e fratellanza, realizzato in collaborazione con Tre Marie. Un gesto di condivisione e solidarietà che, anche quest’anno, si può trasformare in un aiuto concreto per sostenere il diritto alla cura per tutti, nessuno escluso, in Italia e nel mondo.

“La Colomba di Pace” di EMERGENCY, dal peso di 1 kg, è stata realizzata da Tre Marie con una ricetta tradizionale impreziosita da profumati scorzoni canditi di arance siciliane che rendono il dolce ancora più gustoso. Il soffice impasto e l’aroma di agrumi si mescolano con la croccantezza della glassa, arricchita da pregiate mandorle intere e dalla granella di zucchero.

La Colomba ha un costo di 15 euro che – al netto delle spese – saranno utilizzati per sostenere tutti i progetti di EMERGENCY in Italia e all’estero, dove l’associazione continua a offrire cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

Acquistando “La Colomba di Pace” si contribuirà a garantire il diritto alla cura per tutti, nessuno escluso. EMERGENCY crede che essere curati sia un diritto umano fondamentale e che, come tale, debba essere riconosciuto a ogni individuo. Per questo, dalla sua nascita, EMERGENCY ha lavorato in 18 Paesi, curando oltre 11 milioni di persone, senza discriminazioni.

Tutti i prodotti a marchio EMERGENCY sono anche su: shop.emergency.it
Le colombe, invece, si possono acquistare cliccando qui.

L’elenco delle piazze in cui sarà possibile trovare la Colomba di Pace è in costante aggiornamento

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia-Romagna

Bologna, Piazza Carducci
Reggio Emilia, Piazza Martiri 7 Luglio

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Roma, Mercato Testaccio

Liguria

Lombardia

Brescia, Corso Zanardelli 

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

La Maddalena

Sicilia

Toscana

Trentino-Alto Adige

Umbria

Valle d’Aosta

Veneto

Padova, Piazza della frutta
Rovigo, Piazza Bocchi/Groto Adria
Verona, Piazza Cittadella