In occasione dell’iniziativa  #100cene Emergency in favore del Programma Italia, Emergency Settimo Milanese è lieta di invitarvi il 6 Aprile, ore 20:00, alla nostra  “SERATA PAELLA E SANGRIA”nei locali di Palazzo Granaio, Largo Papa Giovanni XXIII Settimo M.se
Coniugando l’amore per la buona cucina a quello per le giuste cause, saranno coinvolti i nostri cuochi di fiducia Giancarlo e Sergio, volontari e affezionati di EMERGENCY, tutti insieme per offrirvi una piacevole serata, sostenendo il nostro Programma Italia. 
 
Nei locali di Palazzo Granaio, resi disponibili dall’associazione Oltre i Perimetri, il gruppo volontario di Settimo Milanese, preparerà un menù dall’aria Catalana che sarà occasione non solo per gustarsi una buona cena in compagnia  ma anche per incontrare lo staff dell’organizzazione e conoscere da vicino il nostro lavoro. 
I fondi raccolti andranno a finanziare il Programma Italia di EMERGENCY, istituito nel 2006 per far fronte a quelle situazioni di vulnerabilità e marginalità sociale nel nostro Paese che faticano a trovare risposte nel Sistema Sanitario Nazionale. 
Seppur garantito dalla Costituzione, infatti, in Italia il diritto alla salute è spesso disatteso nella pratica e a pagarne le conseguenze sono sempre più numerosi cittadini, italiani e stranieri, che si vedono negato l’accesso anche alle cure basilari. 
 
Dal Veneto alle campagne del profondo sud, passando per le periferie meneghine e le zone terremotate del centro Italia, nei nostri ambulatori offriamo cure di base specialistiche completamente gratuite, prestazioni infermieristiche, supporto psicologico, educazione sanitaria. 
Ad oggi, con il Programma Italia abbiamo curato oltre 80.000 persone per un totale di oltre 370.000 prestazioni. 
INFO PRENOTAZIONI: 
Si prega di prenotare entro il 3 Aprile per aiutarci nell’organizzazione, potete farlo al numero: 3333699592, anche tramite whatsapp, tramite la nostra pagina facebook (www.facebook.com/emergencysettimomi). La quota di partecipazione è di 15 euro e potrete scegliere anche l’opzione di paella vegetariana. A seguire ci saranno dolci e caffè.

 

Ringraziamo per l’ospitalità l’associazione Oltre i Perimetri e la COOP di Settimo Milanese, nostro sponsor ufficiale, che ci fornirà tutti i prodotti. 
Grazie a tutti voi che deciderete di partecipare, per stare insieme, brindare, e soprattutto per aiutarci a costruire un mondo migliore.