Emergency alla Maratona di New York

Parte la seconda edizione di #26W26M: 26 settimane di preparazione per poter correre le 26 miglia della New York City Marathon.

Quest’anno i protagonisti saranno Ippolito, Michele, Emanuele e Manuel, quattro amici accomunati dalla passione per la corsa e motivati a dare un senso ancora più profondo a questa esperienza.

Il traguardo dei 4 maratoneti non sarà infatti solo quello di Central Park, ma soprattutto raccogliere 15 mila euro da destinare al Politruck di EMERGENCY a Milano, un ambulatorio medico su ruote che fornisce cure mediche a chiunque ne abbia bisogno. Una sfida importante, che vuole unire i valori dello sport a quelli della solidarietà e del diritto alle cure, contribuendo concretamente al lavoro di EMERGENCY.

EMERGENCY ha iniziato a lavorare in Italia nel 2006 con un primo ambulatorio a Palermo, dove tuttora offre cure mediche completamente gratuite a chiunque ne abbia bisogno. Oggi gli ambulatori di EMERGENCY sono anche a Marghera, Polistena, Napoli, Castel Volturno e Sassari, cui si aggiunge lo Sportello di orientamento socio sanitario di Brescia.

 Dal 2011, inoltre, EMERGENCY ha allestito anche delle unità mobili che hanno offerto assistenza socio-sanitaria gratuita in Puglia, Emilia Romagna, Sicilia, Campania, Basilicata, Calabria, Lombardia, Abruzzo, Marche e Lazio.

In tutti i suoi ambulatori EMERGENCY offre cure di base e specialistiche completamente gratuite, prestazioni infermieristiche, supporto psicologico ed educazione sanitaria, cercando inoltre di facilitare la presa in carico dei pazienti da parte del Sistema sanitario nazionale, grazie all’intervento dei nostri mediatori culturali, che aiutano i pazienti a conoscere e far valere i loro diritti.

Dal 2006 EMERGENCY ha visitato oltre 95.000 pazienti, italiani e stranieri, senza discriminazioni.

Naturalmente c’è una sfida nella sfida a chi raccoglierà più fondi: scegli il tuo campione e dona un contributo ad EMERGENCY!