I Volontari Universitari di Milano vi invitano ad approfondire insieme la conoscenza di uno dei conflitti più lunghi e devastanti mai esistiti. La guerra in Afghanistan, la “guerra infinita”, che ancora oggi perdura.
18 anni di scontri, a cui l’Occidente partecipa dal 2001, non hanno portato a risoluzioni democratiche e pacifiche ma solo a distruzione e un milione e mezzo di perdite umane.
Emergency ha iniziato a lavorare in Afghanistan nel 1999.Da allora ha curato più di cinque milioni e mezzo di persone.Ne parleremo meglio con :
–Marco Soresina. professore di Storia Contemporanea dell’Università degli Studi di Milano
–Emanuele Nannini, Vice Direttore del FOD- Field Operations Department di Emergency e testimone del conflitto
L’incontro si terrà Venerdì 12 Aprile nell’aula M103 della sede di Santa Sofia, Università degli Studi di Milano
Non mancate!