Inizia: 14/07/2019 19:30

Finisce: 14/07/2019 23:00

Piazza del Popolo, Specchia

GPS: 39.94174, 18.2995004

Gratis

I volontari del gruppo Emergency del Salento vi invitano domenica 14 Luglio 2019 alla Quarta edizione de “La Festa del Mandorlo” di Specchia.

Una festa ricca di musica e intrattenimento in cui si svolgerà la rievocazione in costume di Lucrezia Amendolara, la fondatrice del paese creato, secondo il mito, nel lontano 12 agosto del 54 a.C su mandato del nonno Marco Licinio Crasso, triumviro di Roma insieme con Cesare e Pompeo.

Il programma prenderà il via alle 18.30 con gli intrattenimenti a cura dell’associazione “Bim Bum Bam”. Successivamente, in primissima serata, si esibiranno le ballerine della scuola di ballo “Kitri Ballet” di Alessano con le loro attese “Danze Romane”.

Alle 20.45 da Palazzo Colizzi partirà il corteo storico di epoca romana costituito dal nonno di Lucrezia Crasso, dalle ancelle, dai gladiatori Romani e dalla Matrona Lucrezia insieme a Spartaco. Si percorrerà tutta Via Umberto I per raggiungere Piazza del Popolo, dove Lucrezia e Spartaco saliranno a Palazzo Risolo per una rappresentazione storica.

In chiusura, spazio al gruppo di pizzica “Ionica Aranea” con quel ritmo incalzante che tanto si è identificato con il nostro territorio.

Durante l’evento, grazie ai pasticceri locali, sarà possibile assaggiare ogni tipo di dolce a base di pasta di mandorla.

Anche EMERGENCY sarà presente all’evento con il nostro banchetto informativo e di raccolta fondi per conoscere e sostenere i progetti in Italia e nel mondo.