In occasione del 25° compleanno di EMERGENCY i volontari del Gruppo di Cagliari e il May Mask inaugurano la mostra “Emergency Story”.

Parteciperà il bravissimo musicista Giacomo Deiana, che offrirà ai presenti la sua bellissima musica.

Assemblatore di parole e note, in ordine poco meno che casuale, così ama definirsi Giacomo Deiana. Nel 2017 ha inciso il suo primo album ” Pochi istanti prima dell’alba”, dove canta l’amore ma anche la sua vita ed è quasi pronto il suo secondo disco.
Suona la sua ” fidanzata”, dall’età di 6 anni e da allora non ha più smesso; Insegna chitarra classica nelle Scuole Civiche di Cagliari e Quartu e da ben dodici anni mette a disposizione, sia in live che in studio, le sue mani e le sue sei corde, per colei che definisce “immensa”…Rossella Faa.

Durante tutta la serata saranno presenti i volontari di Emergency con il banchetto informativo e la vendita dei gadget.

EMERGENCY nasce a Milano il 15 maggio 1994 con lo scopo di fornire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà. Da allora, con interventi in 18 Paesi, ha curato gratuitamente più di 10 milioni di persone.
Attualmente si occupa di feriti di guerra in Afghanistan e in Iraq; combatte la mortalità infantile in Repubblica Centrafricana, in Sierra Leone, in Sudan; la mortalità materna in Afghanistan; la carenza di personale sanitario locale, attraverso percorsi riconosciuti di formazione e specializzazione in tutti i progetti.
Fa medicina di eccellenza, in Italia come in Africa, dove nel 2010 a Khartoum, in Sudan, ha aperto il Salam, il primo Centro di cardiochirurgia completamente gratuito del continente, e dove presto inaugurerà un Centro di eccellenza in chirurgia pediatrica a Entebbe, in Uganda, realizzato grazie al progetto di Renzo Piano.
Non lascia indietro nessuno: le vittime del sisma dell’Italia centrale, alle quali fornisce assistenza psicologica grazie a un ambulatorio mobile; gli abitanti delle nostre periferie, che aiuta a orientarsi all’interno del Sistema Sanitario Nazionale; chi sbarca sulle nostre coste e ha bisogno di primissima assistenza; chi si ritrova vittima del caporalato agricolo nelle campagne.

Ingresso libero con tessera Csain (importo annuale € 3,00)

Vi aspettiamo  Martedì 25 Giugno presso il May Mask, in via Giardini 149/a a Cagliari!

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/307165473504436/