Caccia al Tesoro culinaria e culturale

Domenica 10 aprile dalle ore 15:00, a partire dall’Infopoint EMERGENCY di Roma in Via Quattro Novembre, 157/B, si terrà la Caccia al Tesoro culinaria e culturale, alla scoperta di cucine e culture diverse per le vie della città. 

Ogni tappa guiderà verso la successiva con indizi e aneddoti utili a comprendere la vita e le abitudini di concittadini di appartenenze altre e la storia di luoghi caratteristici nella storia del VII Municipio di Roma. Il cibo diviene dunque connettore: passando per il palato, si cercherà di abituare la lingua non solo a sapori nuovi, ma anche ad un linguaggio più inclusivo.

Il percorso prevede quattro diverse tappe e cinque indizi, che condurranno al luogo successivo, fino al tesoro” finale. Liniziativa si svolgerà nel rispetto dellambiente: ci si sposterà infatti a piedi e con i mezzi pubblici, e il cibo verrà distribuito in contenitori di materiale biodegradabile e riciclabile.

Levento è gratuito e riservato ad un massimo di 40 partecipanti. È possibile prenotarsi inviando une-mail a emergencypoint.roma@emergency.it.