C’è Musica in casa
100 PALCHI APERTI PER EMERGENCY
Dal 28 al 30 Aprile da tutta Italia in streaming su Facebook, Instagram e Youtube. Oltre 100 musicisti per EMERGENCY in diretta da casa loro.
L’iniziativa solidale “100 PALCHI APERTI PER EMERGENCY” vede coinvolti numerosi artisti che cantano e suonano in diretta streaming sulle pagine Facebook, Instagram e Youtube dei tanti gruppi territoriali di volontari EMERGENCY sparsi in tutta Italia. Il gruppo di musicisti Casa del Vento, rispondendo positivamente alla richiesta dei volontari EMERGENCY di MONZA, hanno deciso di aderire all’iniziativa.
EMERGENCY è direttamente coinvolta nell’emergenza COVID con un team medico nella gestione della terapia intensiva dell’ospedale di Bergamo, costruito dagli Alpini.
Sta offrendo anche un servizio di monitoraggio e gestione anti-contagio nei centri per senza fissa dimora, per minori stranieri non accompagnati (MSNA) ed ex SPRAR.
A Milano, Venezia, Piacenza e Catania, invece, grazie ai gruppi volontari territoriali, EMERGENCY ha attivato un servizio per le richieste di consegna di beni alimentari, farmaci o altri beni di prima necessità per gli Over 65, coloro a cui è stata ordinata la quarantena e le persone fragili a rischio movimento.