C’è Musica in casa

100 PALCHI APERTI PER EMERGENCY

Dal 28 al 30 Aprile da tutta Italia in streaming su Facebook, Instagram e Youtube. Oltre 100 musicisti per EMERGENCY in diretta da casa loro. Cantanti e musicisti di tutta Italia in concerto per EMERGENCY: dal rock all’indie, dalle cover band a giovani cantautori emergenti, voci note e meno note aprono le loro case per tre giorni di musica a sostegno dell’attività che EMERGENCY sta portando avanti in risposta all’emergenza Covid-19.

In risposta all’epidemia, EMERGENCY ha attivato numerosi progetti, mettendo a disposizione delle autorità sanitarie le proprie competenze maturate anche durante l’epidemia dell’ebola in Sierra Leone nel 2014 e 2015. Attualmente EMERGENCY è presente a Bergamo dove ha supportato la progettazione dell’ospedale da campo in Fiera nella corretta predisposizione dei flussi ospedalieri e, oggi, gestisce la terapia intensiva con uno staff di 34 operatori tra medici, infermieri, fisioterapisti, oss, logisti e tecnici di laboratorio.

EMERGENCY sta offrendo anche un servizio di monitoraggio e gestione anti-contagio nei centri per senza fissa dimora, per minori stranieri non accompagnati (MSNA) ed ex SPRAR.

A Milano, Venezia, Piacenza e Catania, invece, grazie ai gruppi volontari territoriali, EMERGENCY ha attivato un servizio per le richieste di consegna di beni alimentari, farmaci o altri beni di prima necessità per gli Over 65, coloro a cui è stata ordinata la quarantena e le persone fragili a rischio movimento.
Per maggiori informazioni: https://www.emergency.it/cosa-facciamo/risposta-covid/

 

Con noi in questa iniziativa anche GIANNI INGLIMA che ti aspetta mercoledi 29 alle ore 20:00 dalla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/gianni.inglima

 

“Sono Gianni Inglima ho 43 anni sono un intermediario assicurativo e da oltre 20 anni lavoro anche come cantante e animatore di eventi. La musica è da sempre stata la mia compagna di viaggio, soprattutto da quando a 13 anni ho perso mia madre riuscendo ad essere la mia valvola di sfogo e permettondomi di esternare le mie emozioni. Da oltre 20 anni ho partecipato a diversi musical e spettacoli di vario genere e sono inoltre vicepresidente dell’associazione SKÀ(Sinfonie Kulturali Artistiche) che si occupa di divulgare  attraverso la musica informazioni sulla sindrome di Brugata in quanto l’associazione è stata dedicata ad Emmanuele Scarantino, fratello del Presidente onorario che a soli 21 anni ha perso la vita a causa della sindrome non identificata in tempo,infatti attraverso l’evento “la musica ti salva il cuore“ abbiamo raccolto dei fondi per l’acquisto di defibrillatori da donare alle scuole.”