C’è Musica in casa

100 PALCHI APERTI PER EMERGENCY

Dal 28 al 30 Aprile da tutta Italia in streaming su Facebook, Instagram e Youtube. Oltre 100 musicisti per EMERGENCY in diretta da casa loro. Cantanti e musicisti di tutta Italia in concerto per EMERGENCY: dal rock all’indie, dalle cover band a giovani cantautori emergenti, voci note e meno note aprono le loro case per tre giorni di musica a sostegno dell’attività che EMERGENCY sta portando avanti in risposta all’emergenza Covid-19.

In risposta all’epidemia, EMERGENCY ha attivato numerosi progetti, mettendo a disposizione delle autorità sanitarie le proprie competenze maturate anche durante l’epidemia dell’ebola in Sierra Leone nel 2014 e 2015. Attualmente EMERGENCY è presente a Bergamo dove ha supportato la progettazione dell’ospedale da campo in Fiera nella corretta predisposizione dei flussi ospedalieri e, oggi, gestisce la terapia intensiva con uno staff di 34 operatori tra medici, infermieri, fisioterapisti, oss, logisti e tecnici di laboratorio.

EMERGENCY sta offrendo anche un servizio di monitoraggio e gestione anti-contagio nei centri per senza fissa dimora, per minori stranieri non accompagnati (MSNA) ed ex SPRAR.

A Milano, Venezia, Piacenza e Catania, invece, grazie ai gruppi volontari territoriali, EMERGENCY ha attivato un servizio per le richieste di consegna di beni alimentari, farmaci o altri beni di prima necessità per gli Over 65, coloro a cui è stata ordinata la quarantena e le persone fragili a rischio movimento.
Per maggiori informazioni: https://www.emergency.it/cosa-facciamo/risposta-covid/

 

Con noi in questa iniziativa anche Jaco&Angel  che ti aspetta giovedi 30 Aprile alle ore 19:30 dalla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/jacopatti

Jaco&Angel sono una “band” un po’ insolita, formata da clarinetto e basso elettrico/contrabbasso, ma prima ancora sono marito e moglie accomunati dall’amore per la musica!

Angela Longo, dalla formazione classica e la predilezione per la musica orchestrale e da camera, collabora con l’Orchestra del Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania e con l’Orchestra Sinfonica Siciliana, è stata diretta dalla bacchetta di Riccardo Muti, clarinettista della Soundtrack Sicily Orchestra che ha anche accompagnato il grande John Legend al Teatro Antico di Taormina la scorsa estate; ha suonato in giro per il mondo con l’Orchestra Giovanile Italiana e non solo – Finlandia, Germania, Svizzera, Estonia, fino all’Opera House di Sydney con la YouTube Symphony Orchestra; fa parte del Trio Arabesque insieme ad Ivana Bordonaro al pianoforte e Loriana Mazzarino al flauto, e del Duo Dialogikos con Lorenzo Lima al clarinetto basso.

Giacomo Patti, musicista pop/rock/funk, bassista dell’etichetta discografica Musica Lavica Records del M. Denis Marino, che ha all’attivo diverse collaborazioni musicali e dischi con Andreazzurra, Giovanna D’Angi, Jo M, Antonio Alma (Personal Encounter -disco smooth jazz presente tuttora nelle classifiche americane).

In questi giorni difficili, di quarantena forzata, impossibilitati ad esibirsi ognuno con la propria formazione nei palcoscenici di piazze e teatri, si divertono a fare musica insieme sotto lo stesso tetto e sono stati felicissimi di abbracciare la proposta della carissima vicina di casa @Maria Luisa Grisafi e aderire all’evento promosso da Emergency ‘C’è musica in casa’.