Martedì 11 luglio alle 18.30 vi aspettiamo all’Infopoint EMERGENCY di Roma per il quinto appuntamento con la rassegna cinematografica “D(i)ritti all’immagine“, realizzata per il secondo anno con il sostegno di Rai Cinema.

Verrà proiettato il documentario “Sponde“di Irene Dionisio,
Un giorno Mohsen Lidhabi, postino di Zarzis (Tunisia), cercando sulla spiaggia materiali per le proprie sculture, trova un corpo. Senza troppe domande decide di dare allo sconosciuto degna sepoltura. Su un’altra sponda del Mediterraneo, a Lampedusa, Vincenzo, becchino in pensione, assiste alla stessa epifania e prende la medesima decisione. I due uomini, Mohsen e Vincenzo, e il loro timido contatto ci parlano di un’umanità profonda che si confronta con l’osceno della storia attuale

La proiezione, a ingresso gratuito, sarà seguita dall’incontro con la regista Irene Dionisio e un esponente di Emergency.

La rassegna è realizzata anche con il contributo dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) nell’ambito del progetto “NO ALLA GUERRA, per una società pacifica e inclusiva rispettosa dei diritti umani e della diversità fra i popoli”.