D(i)ritti all’immagine. Una rassegna cinematografica per esplorare attraverso le immagini frontiere, diritti, integrazione, guerre, migrazioni.

A partire da mercoledì 10 oOtobre, EMERGENCY Giudecca ospita “D(i)ritti all’immagine”, una rassegna cinematografica, realizzata con il sostegno con RAI CINEMA, composta da cinque tra documentari e film per esplorare il significato delle frontiere, le opportunità e le difficoltà dell’integrazione, le atrocità delle guerre, le sfide delle migrazioni. Il quarto appuntamento con D(i)ritti all’immagine” sarà dedicato alla pellicola WARD 54 di Monica Maggioni – Mercoledì 31 ottobre dalle ore 18.00 (Documentario, 63′).

Kris Goldsmith è un giovane soldato dell’esercito americano. Al suo ritorno dall’Iraq si scontra con l’incapacità di fare i conti con quello che ha vissuto, è malato di disturbo da trauma da combattimento ma nessuno sembra riuscire a intercettare la sua disperazione. La sua storia si incrocia con quella di altri soldati che tornano dalla guerra e non riescono più a vivere una vita normale. Ward 54 è la storia di chi torna a casa e poi si perde.

Le proiezioni avranno luogo presso EMERGENCY ONG ONLUS – Giudecca 212.
Per partecipare a “D(i)ritti all’immagine”, scrivere a infovenice@emergency.it o telefonare a 041877931