Come tutti gli anni nel periodo natalizio vi proponiamo un tour guidato alla scoperta della nostra bellissima città.
A condurci le nostre affezionate guide Paola Pettinotti e Alessandro Ravera, che molti di voi avranno già conosciuto gli scorsi anni.

E veniamo ai dettagli. Sarà un tour alla scoperta di una Genova nascosta, vicina eppure molto lontana dai grandi monumenti, sontuose chiese e palazzi: una città di ripide creuze, piazzette con dimenticati monasteri, alberi d’olivo e gerani alle finestre. Dove i nomi dei vicoli ci raccontano di antiche attività, commerci, mulini e forni. In basso, scorci vertiginosi di tetti, mare, in lontananza la Lanterna. Con l’ascensore di Castelletto si raggiunge la Spianata, e da qui si prosegue verso il Carmine, zigzagando fra le stradine silenziose e i giardini nascosti da alte muraglie, dove si ha quasi l’impressione di essere in un piccolo borgo, mentre si è a due passi dal centro.

Il tour dura fra le 2h e le 2h30. Vi sono alcune salite, ma non impegnative, sono comunque consigliate scarpe comode. La visita finale all’interno della chiesa del Carmine è determinata dall’apertura della stessa ( non sempre il pomeriggio è aperta) e da eventuali funzioni liturgiche in corso.

Appuntamento alle ore 14.30 presso lo Spazio Natale Emergency per partire alle ore 15.

In caso di forte maltempo, il tour non verrà effettuato per motivi di sicurezza ( alcune scalette e creuze sono scivolose) e sarà sostituito con un altro, di uguale interesse, nel centro storico

La quota di partecipazione è di € 10
Per Info e Prenotazioni:
genova@volontari.emergency.it
Tel 349 8127861 (anche whatsapp)