Venerdì 26  novembre, il Comune di Quarrata (PT) organizza una serata sulla violenza di genere, nello specifico quella contro le donne, per ribadire l’importanza e la drammatica attualità del tema.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), diversi appuntamenti sono stati messi in calendario; quello del 26 vedrà la partecipazione del gruppo territoriale di Pistoia di Emergency che racconterà, attraverso storie ed immagini, l’attività dell’associazione che dal 1994 ha curato oltre 11 milioni di persone tra cui, oggi come allora, molte donne. Madri, vedove e bambine che, assieme a tutte le altre vittime civili, rappresentano il 90 percento di chi, ancora oggi, viene maggiormente colpito da un conflitto armato.

La partecipazione alla serata (inizio ore 21, presso la Sala consiliarie di Piazza della Vittoria) sarà gratuita, con ingressi regolamentati da possesso certificazione verde (cd green pass), in ottemperanza alla vigente normativa in materia di contenimento infezione da Covid-19.