Il gruppo EMERGENCY di Milano zona 8 e l’associazione Amici del Monumentale, hanno il piacere di invitarvi Domenica 12 Maggio in un suggestivo tour d’arte, storia e curiosità al Monumentale.

Accompagnati da Carla e Lalla, le massime esperte mondiali del famoso Museo a Cielo Aperto, potremo ammirare i monumenti più celebri (Tomba Campari, Edicola Bernocchi, Edicola Toscanini, …), apprezzare la grandezza di artisti come Medardo Rosso, Adolfo Wildt, Lucio Fontana, e conoscere personaggi illustri che si sono distinti per attività sociali e filantropiche. Non mancheremo di sostare anche al Famedio per rendere omaggio a Teresa Sarti Strada e ricordare i prossimi 25 anni di Emergency. E’ richiesta una offerta minima di € 12,00 a persona, comprensiva di cuffie, a sostegno del Centro Pediatrico di Bangui in Repubblica Centrafricana.

Prenotazione obbligatoria: prenotazioniemergency8@gmail.com oppure cliccando QUI

Domenica 12 Maggio: partenza tour h.10,00 con ritrovo 15 minuti prima (massima puntualità) presso il piazzale esterno del cimitero Monumentale, a destra dell’ingresso principale (ci riconoscerete dalle magliette di Emergency).

Mezzi pubblici: tram 2, 4, 10, 12. 14; MM5 fermata Monumentale
Evento Facebook

Si raccomanda di indossare scarpe comode e chiuse per evitare il disagio della ghiaia. In caso di bel tempo e di rialzo delle temperature, è consigliato avere con sé una bottiglietta d’acqua.

Vi aspettiamo numerosi!

L’Associazione Amici del Monumentale nasce nel 2013, ma è dal 2010 che Carla De Bernardi e Lalla Fumagalli, che ne sono oggi presidente e vicepresidente, hanno avviato studi e ricerche in loco e negli archivi, iniziando un censimento, anche fotografico, dei capolavori che questo Museo a cielo aperto custodisce, per poterne garantire la tutela, la conservazione, la sicurezza, la promozione e la valorizzazione.