Venerdì 25 ottobre alle ore 18.30 l’Infopoint Emergency di Roma ospiterà un incontro molto interessante dal titolo “Il Mediterraneo in movimento“: una passeggiata nel Mare Nostrum dei nostri tempi.

Sarà con noi la sociologa e antropologa Gabriella Rossi Crespi, esperta di cooperazione internazionale in particolare nell’area Mediterranea, Nord Africa e Africa sub sahariana, con particolare attenzione ai temi ambientali.

Si parlerà di Mediterraneo, della sua storia, dei legami che uniscono i paesi che vi si affacciano, ma soprattutto del Mediterraneo attuale e delle sfide che lo attendono dal punto di vista culturale, religioso, ambientale e di evoluzione congiunta.

Il Mediterraneo a cavallo tra le sue radici e il futuro.

La dottoressa Gabriella Rossi Crespi, sociologa e antropologa, lavora da sempre alla progettazione e alla gestione di progetti di cooperazione internazionale, in particolare nell’area Mediterranea e nei Paesi del Nord Africa e dell’Africa sub sahariana.

Attualmente si occupa del dialogo internazionale, di cooperazione ambientale e politica per lo sviluppo sostenibile e per la lotta al cambiamento climatico, di energie rinnovabili, gestione delle risorse naturali, tutela della biodiversità.

E’ responsabile della partnership per i programmi di cooperazione bilaterale e multilaterale del Ministero Ambiente in Medio Oriente e Nord Africa.

Non mancate!