Ti aspettiamo Sabato 24 Novembre dalle ore 16.00 per l’inaugurazione dello Spazio Natale di Torino.
Questo spazio è un posto accogliente, dove potete entrare con tranquillità, guardarvi intorno, farvi consigliare per un regalo di Natale dai nostri volontari e ascoltare e vedere le storie di EMERGENCY.

È un posto che racconta il mondo, perché sugli scaffali troverete prodotti che arrivano dall’Afghanistan, dall’Iraq, dalla Sierra Leone, dal Sud al Nord Italia, dall’India, dalla Cina, dal Laos e da tanti altri posti che potremo scoprire insieme.

Qui vi raccontiamo altre storie attraverso i manufatti di Sulaimaniya, gli orsetti di Bamiyan, i bracciali di alluminio riciclato da ordigni bellici del Laos, i portachiavi di ceramica di Castelli, uno dei paesi del Centro Italia colpiti dal terremoto.

Per renderlo ancora più ricco di cose buone da regalare, 650 aziende Italiane ci hanno donato i loro prodotti: entrate per scoprirli.
Potete anche conoscere i prodotti delle Filiere solidali: biscotti, cioccolate, tisane, torroni, croccanti e altro ancora.
E qui potete toccare con mano la creatività delle nostre volontarie del gruppo Handmade.

Un altro regalo che sarà possibile acquistare negli Spazi Natale è la tessera di EMERGENCY: basta una donazione minima, di importo variabile in base all’età, per sostenere i progetti di EMERGENCY in Afghanistan, Iraq, Italia, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan e Uganda.

Inoltre, come in passato, il pubblico potrà vivere un’esperienza virtuale indossando visori a 360° per visitare i progetti di EMERGENCY in Afghanistan. Un operatore di EMERGENCY guiderà i visitatori, attraverso reparti e corridoi, alla scoperta del Centro chirurgico di Kabul e delle storie dei pazienti.