- Quando: venerdì 12 aprile 2024, ore 00:00
- Dove: Teatro San Marco – Via S. Bernardino, 8, Trento
- Info e prenotazione: replica pomeridiana alle 17:30 e replica serale alle 20:30
Lo spettacolo teatrale è prodotto da EMERGENCY Ong Onlus, con la collaborazione di Teatro San Marco e Teatro delle Quisquilie. Con Francesco Grossi e Silvia Napoletano, regia di Massimo Lazzeri e drammaturgia di Arianna Giorgia Bonazzi
Il racconto di un viaggio emozionante tra l’Africa e l’Italia, attraverso i sogni e le speranze di un’intrepida bambina.
Moses e Fatu hanno un posto speciale nella vita di Kumba, una bambina che ha attraversato il deserto e il mare con la sua mamma in cerca di una vita migliore.
I due bizzarri personaggi si trovano nella cameretta dei giochi della piccola e ritrovano la valigia che era stata preparata da Kumba prima della partenza. Tra ricordi e emozioni, svuotano pezzo a pezzo il bagaglio, scoprendo veri e propri oggetti magici, che la vivace bambina aveva pensato di portare con sé per attraversare il deserto e il mare. Deserto e mare, che si sarebbero rivelati molto diversi da come li aveva immaginati Kumba, ascoltando le fiabe del genio Moses. Sono quelle favolose storie, che le sono state raccontate, ad addolcire il duro viaggio e permettere a Kumba di continuare a sperare.
Lo spettacolo, pensato per bambini dai 9 anni, mescola magia, avventura e riflessione sulla realtà dei migranti nel Mediterraneo. Vengono esplorate tematiche quali la migrazione, le relazioni familiari, la speranza, emozioni e sogni.
Un viaggio emozionante e educativo attraverso i confini della fantasia e della vita reale.
La drammaturgia dello spettacolo si ispira alle testimonianze raccolte a bordo della Life Support, la nave di ricerca e soccorso in mare di EMERGENCY.