il Gruppo Volontari EMERGENCY Brescia partecipa al

Una rassegna di eventi, incontri, confronti e dialoghi con le diverse realtà associative del territorio, che si concluderà con una grande manifestazione cittadina il 25 giugno 2021, 75° anniversario dell’inizio dei lavori dell’Assemblea Costituente.

Parleremo della COSTITUZIONE ITALIANA – Articolo 32

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Perché la missione di Emergency è la cura – dal 1994 abbiamo lavorato in 18 Paesi curando gratuitamente oltre 11 milioni di persone – Senza discriminazioni.

Parleremo della COSTITUZIONE ITALIANA – Articolo 11

L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Perché la nostra idea é promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

ABOLIRE LA GUERRA, UNICA SPERANZA PER L’UMANITÀ