Mariem Hassan: io sono saharaui

Riprendono gli Incontri all’EMERGENCY Infopoint di Roma.
Vi aspettiamo Giovedì 21 Febbraio alle ore 18.30 per la presentazione del libro “Mariem Hassan: io sono saharaui”.
A parlarci del loro libro ci saranno il giornalista Gianluca Diana e l’illustratore Andromalis, introdotti da Michela Greco di EMERGENCY.

Mariem Hassan: io sono saharaui” è di una graphic novel che racconta la vita di Mariem Hassan, chiamata “La Voz del Sahara”, cantante Saharaui molto nota scomparsa nel 2015, e la intreccia con le vicende del movimento indipendentista Saharaui, il Fronte Polisario, che da quarant’anni si batte per l’autodeterminazione del Sahara Occidentale; un’appassionante storia al femminile che racconta di musica e resistenza civile.

Interverrà all’incotro Fatima Mahfud, rappresentante in Italia del popolo Saharaui.

Nel corso della serata avremo modo di vedere le immagini e ascoltare l’inconfondibile canto di Mariem Hassan, in una meravigliosa miscela di suoni tradizionali, blues e mille altri rivoli della grande famiglia afroamericana.

Ci sarà inoltre la presentazione con un dj-set del disco “Displays” di Desert Session con l’intervento e la selezione musicale di Gigi Bello, uno dei membri del gruppo, un collettivo nato tra la Puglia e i Saharaui: amicizie e collaborazioni nate in seno a progetti di accoglienza sanitaria di bambini con disabilità e malattie.

Non mancate!