Chiara Effe e Cristiana Verardo sono due cantautrici. Di casa la prima, pugliese la seconda. Entrambe con un disco alle spalle, diverse negli stili ma predisposte all’incontro tra diversità che crea ricchezza.
Ed è proprio in questo modo che nasce “Mimosa”. Una canzone, con videoclip annesso, in cui giocano a essere bambine. Un brano scritto a quattro mani su chitarra e pianoforte e sul quale fondono le voci.
Nato quasi per gioco, ha ispirato le due autrici ad un gesto semplice quanto potente: regalarlo per promuovere e sostenere un progetto che da qualche parte nel mondo aiutasse le bambine, le donne a realizzare i loro sogni e a “ballare e brillare con la luna”. È stato naturale per loro, da sempre vicine alla causa, pensare a Emergency: “Mimosa” sarà diffusa gratuitamente su tutti i canali web per sensibilizzare ad una raccolta fondi destinata al Centro di maternità di Anabah, nella valle del Panshir in Afghanistan.
Una struttura specializzata e completamente gratuita in un’area molto vasta che offre assistenza ginecologica, ostetrica e neonatale. E soprattutto, costituisce un polo formativo per il personale afgano – qui composto da sole donne, più di 40 – che lavorando ogni giorno a contatto con il personale internazionale riceve una formazione pratica e teorica.
Chiara Effe, con la sua chitarra e loop station, e Cristiana Verardo, accompagnata dal pianista Daniele Vitali, presenteranno in prima assoluta a Cagliari “Mimosa”, e regaleranno ai presenti un concerto alternandosi ognuna con le proprie canzoni, mentre i volontari del gruppo Emergency di Cagliari racconteranno l’attività dell’associazione e i dettagli del progetto coinvolto.
Ingresso libero (è richiesta la tessera socio del locale, che si può sottoscrivere in loco al costo di 2€).
E’ gradita la prenotazione:
389 285 4064 – 347 8732616 (anche WhatsApp).