La mostra di Emergency sull’ Afghanistan sarà esposta presso il Teatro Elfo Puccini dal 25 ottobre al 1 novembre, in occasione dello spettacolo AFGHANISTAN: IL GRANDE GIOCO + ENDURING FREEDOM
Un’esposizione fotografica pensata per raccontare il lavoro dell’organizzazione tramite fotografie di repertorio scattate all’interno dei progetti nel 2017.

In più di 40 anni, in Afghanistan la guerra ha causato un milione e mezzo di morti, centinaia di migliaia di feriti e mutilati, oltre quattro milioni di profughi. La guerra iniziata nell’ottobre 2001 continua a ferire, uccidere e distruggere. E sul terreno c’è ancora l’eredità delle guerre precedenti: mine antiuomo e ordigni inesplosi continuano a mutilare bambini e adulti, soprattutto civili.

Emergency ha iniziato a lavorare in Afghanistan nel 1999. Da allora ha curato più di cinque milioni e mezzo di persone.

La mostra è composta di venti fotografie a colori e dieci pannelli informativi. I pannelli sono studiati per guidare il visitatore nel mondo di Emergency, dandogli le informazioni fondamentali per comprendere al meglio le fotografie che andrà a vedere e, allo stesso tempo, aiutarlo a conoscere meglio le attività dell’associazione più in generale.

Alla mostra saranno abbinati un banchetto informativo e di raccolta fondi e una postazione per la visione di video in 3D a 360° tramite visori per la realtà virtuale.

Quest’esperienza, altamente immersiva, trasporterà lo spettatore direttamente all’interno dei nostri ospedali di Kabul, Anabah e Sulaimaniya, dove potrà osservare con i propri occhi e ascoltare con le proprie orecchie le storie dei nostri medici e infermieri, impegnati quotidianamente per dare assistenza sanitaria gratuita e di qualità alle vittime della guerra. I video durano tra i tre e i cinque minuti e i visitatori saranno assistiti e guidati prima, durante e dopo la visione da un nostro volontario, che mostrerà loro il corretto utilizzo dello strumento.

 

IN ESCLUSIVA PER I TESSERATI EMERGENCY
AFGHANISTAN: IL GRANDE GIOCO + ENDURING FREEDOM AL TEATRO ELFO PUCCINI IN PROMOZIONE SPECIALE!
BIGLIETTI RIDOTTI a 13,50 EURO cad. (anziché 32,50 euro) per una delle repliche da giovedì 25 ottobre a giovedì 1 novembre (fino a esaurimento posti disponibili).
Prenotazioni: scrivere una mail a biglietteria@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono, data e numero di posti e specificando nell’oggetto PROMO EMERGENCY.

TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE
GIOVEDÌ 25 OTTOBRE – GIOVEDÌ 1 NOVEMBRE
AFGHANISTAN
Il grande gioco/Enduring freedom
regia Ferdinando Bruni e Elio De Capitani di Richard Bean, Lee Blessing, David Greig, Ron Hutchinson, Stephen Jeffreys, Ben Ockrent, Simon Stephens, Colin Teevan, Naomi Wallace, Joy Wilkinson
Con Claudia Coli, Michele Costabile, Enzo Curcurù, Alessandro Lussiana, Fabrizio Matteini, Michele Radice, Emilia Scarpati Fanetti, Massimo Somaglino, Hossein Taheri, Giulia Viana
Produzione Teatro dell’Elfo, Emilia Romagna Teatro Fondazione e Napoli Teatro Festival

25, 26 e 27 ottobre – Afghanistan: Enduring Freedom (ore 20.30)
28 ottobre – Maratona: Il grande gioco (ore 16.00) + Enduring Freedom (ore 20.00)
30, 31 ottobre e 1 novembre – Afghanistan: Il grande gioco (ore 20.30)