Giovedì 4 Ottobre alle 17.00 si terrà, nella sede di EMERGENCY alla Giudecca,l’inaugurazione della mostra Pensieri visivi per liberarsi dalla guerra”Per l’occasione verranno esposti i manifesti realizzati dagli studenti del Corso di Laurea In Disegno Industriale e Multimedia, nell’ ambito del protocollo sottoscritto da EMERGENCY e IUAV. All’evento parteciperanno il Rettore dell’Università IUAV di Venezia, Alberto Ferlenga, e la Presidente di EMERGENCY, Rossella Miccio.

Il Festival Luigi Nono, quest’anno è dedicato al  ‘68, farà da cornice all’inaugurazione di “Pensieri visivi per liberarsi dalla guerra”.
La mostra resterà aperta per tutto il mese di Ottobre dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (il venerdì chiusura anticipata alle 16.00) e sarà visitabile anche Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre.

Il protagonismo degli studenti, il No alla guerra, la difesa dei diritti sono rivendicazioni portate avanti dal movimento studentesco di allora e sono ancora oggi alla base delle opere realizzate dagli studenti dello IUAV, in un contesto, in tempi e con linguaggi diversi.
Non mancate!