A partire da giovedì 20 settembre, Casa EMERGENCY (via Santa Croce, 19, Milano) ospita “D(i)ritti all’immagine”, una rassegna cinematografica, realizzata con il sostegno di Rai Cinema, composta da cinque tra documentari e film di finzione per esplorare attraverso le immagini il significato delle frontiere, le opportunità e le difficoltà dell’integrazione, le atrocità delle guerre, le sfide delle migrazioni.

Il quarto e ultimo appuntamento è giovedì 25 ottobre, alle 18.30, con MURI” di Francesco Conversano e Nene Grignaffini (Documentario, 85′).

Muri D(i)ritti All'immagine

Muri di sabbia, di mattoni, di filo spinato, di fantasmi della mente. Due storie: una si svolge lungo la linea di frontiera che divide gli Stati Uniti dal Messico, l’altra a Mitrovica, in Kosovo, dove un ponte divide la piccola cittadina in due.

Le proiezioni avranno luogo presso CASA EMERGENCY, via Santa Croce 19. Sala Polifunzionale, ingresso piano terra a destra.

Per partecipare a “D(i)ritti all’immagine” è necessario iscriversi alle singole proiezioni mandando una mail all’indirizzo casa@emergency.it.
L’accesso alla sala sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima.