Music for Bangui 2017

Arrivata alla sua sesta edizione, la tre giorni di festa organizzata dai gruppi del Coordinamento Nord Ovest di Emergency si svolgerà il 21-22-23 luglio presso l’Area Feste in via De Amicis, a Fagnano Olona.

Invariata la formula e gli ingredienti della manifestazione che, anno dopo anno, ha visto un aumento in termini di partecipazione e gradimento, diventando un appuntamento fisso e atteso tanto dai volontari che dalla gente e che ha consentito di raccogliere in cinque anni oltre 37.000 euro (al netto delle spese), interamente devoluti al Centro Pediatrico di Bangui, in Repubblica Centrafricana.

Music for Bangui 2017 si apre venerdì 21 luglio con l’Emergency Run, corsa non competitiva di 5 km, aperta a tutti: previsti premi per i primi 3 classificati e gadget per i primi 300 iscritti.

La serata proseguirà con la musica degli “Da Zero a Liga”.

Sabato 22, dalle 13, è la volta del consueto Torneo di Freccette a squadre che fin dal primo anno ha raccolto moltissime adesioni. Alle 18.30 aperitivo musicale col duo acustico “Vera e Luke” (genere pop, blues, rock, swing) per continuare in serata con i “Woodstoock Alive” (genere rock anni ’70).

Nella mattinata  di domenica 23 la Dott.essa Manuela Valenti, responsabile e coordinatrice della Divisione Pediatrica di Emergency, presenterà il progetto dell’associazione a Bangui e la sua organizzazione.

Per l’aperitivo musicale tornerà il blues dei Baton Rouge, mentre il concerto serale sarà tenuto dai “Monkey Stream Cabarock” , che ci offriranno uno spettacolo che unisce generi musicali diversi e cabaret.

La cucina sarà aperta dalle 19 del venerdì e, nel weekend, a pranzo e a cena.

Garantito il servizio ai tavoli e i posti a sedere al coperto, nel caso il tempo giocasse brutti scherzi.

I volontari dei gruppi di Emergency di Busto Arsizio, Saronno, Varese e Como vi aspettano come ogni anno per condividere un weekend di sport, festa, ottimo cibo e buona musica, tutto all’insegna della solidarietà.