Sabato 10 ottobre scegli di stare con EMERGENCY dalla parte dei diritti umani e di condividere un’idea semplice: la cura è un diritto umano fondamentale e va garantito a ogni individuo, nessuno escluso.
I volontari del Gruppo Emergency di Genova ti aspettano in Piazza San Lorenzo dalle 10.30 alle 18.30 con la Tessera EMERGENCY 2021.
Cosa potrai fare con la tua Tessera? Sosterrai i nostri progetti all’estero e in Italia, dove lavoriamo da 26 anni per assicurare cure a assistenza gratuite alle vittime della guerra e della povertà.
Proprio in Italia, a causa dell’emergenza Covid-19, abbiamo intensificato il nostro impegno. Come? Ecco qualche esempio:
🚩 lavorando nella terapia intensiva dell’ospedale della Fiera di Bergamo
🚩 consegnando beni di prima necessità alle persone più vulnerabili
🚩 garantendo un servizio di ascolto e sostegno psicoterapeutico per il personale sanitario, ex pazienti Covid e le famiglie dei pazienti
🚩 formando il personale di centri di accoglienza, RSA e scuole su come prevenire il contagio
🚩 inaugurando il progetto “Nessuno escluso. Neanche chi è ora in difficoltà”, che prevede la distribuzione gratuita di pacchi alimentari e beni di prima necessità a Milano, Roma, Piacenza e Napoli per dare una mano alle famiglie colpite dalla crisi di questi ultimi mesi.
Trovi tutte le informazioni su dove sottoscrivere la Tessera sul nostro portale Eventi: https://bit.ly/34jap0T
Ti aspettiamo!