Al via la più prestigiosa rassegna musicale estiva alle porte di Milano. Nel mese di luglio la trentesima edizione del Festtival di Villa Arconati-FAR viene realizzata all’interno dei suggestivi giardini di una fra le principali Ville di Delizia lombarde del XVIII secolo.
Numerosi artisti di fama internazionale saliranno sul palco fra i quali il gradito ritorno di Noa & Band, in concerto con la sua band mercoledì 11 luglio per una serata speciale in collaborazione con EMERGENCY. Nata in Israele da genitori yemeniti, Noa trascorre l’infanzia negli Stati Uniti. A 17 anni decide di conoscere per la prima volta il paese dov’era nata, così viaggia in Israele dove conosce un giovane laureando in medicina, l’attuale marito, per amore del quale decide di trasferirsi definitivamente a Tel Aviv, anche se il prezzo da pagare sarà l’assolvimento dei due anni di leva, obbligatoria in Israele. Sotto le armi Noa comincia a cantare in pubblico e in seguito decide di iscriversi alla “Rimon School” fondata dal chitarrista Gil Dor per perfezionare le sue conoscenze di pianoforte e chitarra. Sarà proprio Gil Dor a notare le sue straordinarie capacità vocali per poi introdurla a Pat Metheny. Amante dell’Italia, Noa nel tempo è diventata una presenza preziosa sui palchi italiani, con la sua grazia e la sua salda voglia di pace nella sua terra. Diventata quest’anno commendatore della Repubblica Italiana, presenta al Festival un live basato sull’ultimo album, “Love Medicine”, uscito nel 2015.
Il concerto dedicato alla Pace è all’interno della rassegna “Posto Giusto” dell’Assessorato alla Cultura e Pace del Comune di Bollate. Per ogni biglietto acquistato per il concerto di Noa sarà devoluto € 1 al Centro medico chirurgico di EMERGENCY ad Anabah, in Afghanistan.
Concerto dedicato alla Pace all’interno della rassegna “Posto Giusto” dell’Assessorato alla Cultura e Pace del Comune di Bollate.
Prima del concerto è previsto un intervento di Rossella Miccio, presidente di Emergency.
Per ogni biglietto acquistato per il concerto di Noa sarà devoluto € 1 al Centro medico chirurgico di EMERGENCY ad Anabah, in Afghanistan.
Per comprare i biglietti, clicca qui.