Vi aspettiamo Mercoledì 3 Aprile alle ore 14.00 presso l’Università La Sapienza di Roma, aula Gerin di medicina legale, per la proiezione di “Open Heart“.

Kief Davidson racconta la storia di otto bambini ruandesi, le cui valvole cardiache sono state seriamente compromesse da una malattia reumatica, che hanno lasciato le loro famiglie per andare in Sudan e sottoporsi a un delicato intervento al cuore presso il Centro Salam di cardiochirurgia di Emergency a Khartoum.
Il documentario mostra gli sforzi messi in atto da Emmanuel Rusingiza, un cardiologo impegnato nella lotta per la vita dei suoi giovani pazienti, e da Gino Strada, fondatore di Emergency e chirurgo del Centro Salam, che sta combattendo per salvare questa struttura, unica ad offrire cure cardiochirurgiche di elevata qualità e gratuite in tutto il continente africano.

Saranno presenti all’evento il Dott. Francesco Irace, cardiochirurgo presso il Salam Center di EMERGENCY, e Daniela Rocchi, perfusionista presso il Salam Center di EMERGENCY, Sudan.

Non mancate!