Il Pé i ndò è un Festival di musica, radici e sentimenti (im)popolari, che si tiene ogni anno a Giulianello di Cori, paese in Provincia di Latina incastonato tra i Monti Lepini e i Castelli Romani. Si tratta di una sorta di viaggio tra passato, presente e futuro. Le tradizioni che non muoiono mai, i luoghi recuperati e restituiti alla cittadinanza, la «strada verso cui andare», quella della riscoperta, tutela e valorizzazione delle origini contadine, delle grandi risorse naturalistiche e paesaggistiche e dei riconquistati diritti di uso civico. Sono le direttrici per garantire uno sviluppo eco-sostenibile e duraturo, gli ideali per i quali si è sempre battuto Raffaele Marchetti e impressi nel suo testamento poetico «Pè ì ndò», poesia che ha dato il nome all’evento. L’edizione di quest’anno, si terrà dal 5 al 9 settembre 2018. Molti gli ospiti di questa edizione: Ascanio Celestini ,Giovanna MariniRoberta Ferruti e il documentario The Harvest. Inoltre, ci saranno laboratori per bambini e molto altro.

IN OCCASIONE DI TALE EVENTO, IL GRUPPO TERRITORIALE EMERGENCY – CISTERNA DI LATINANEI GIORNI 6 – 7 – 8 SETTEMBRE SARA’ PRESENTE CON IL SUO STAND, ALLO SCOPO DI RACCOGLIERE FONDI PER LE PROGETTUALITÀ’ DELL’ASSOCIAZIONE E DIVULGARNE LA MISSION.

Per tutte le info sulla manifestazione, è sufficiente consultare la pagina Facebook, raggiungibile al seguente link: Pè i ndò Festival

 

Pé i ndò Festival