“PEACE & JAZZ PE’ STRADA” PER EMERGENCY
MUSICA A BRACCIA APERTE
AI FORI IMPERIALI IL 5 E 6 MAGGIO
CON STEFANO DI BATTISTA E IL MEGLIO DEL JAZZ ITALIANO

Sabato 5 e domenica 6 maggio EMERGENCY ti aspetta nella splendida cornice di Via dei Fori Imperiali a Roma insieme ad alcuni dei più grandi artisti del panorama jazz italiano e internazionale per la maratona musicale “Peace & Jazz Pe’ Strada”, sotto la direzione artistica del sassofonista Stefano Di Battista.

Ti aspettiamo sul lato di Piazza Venezia al piccolo “villaggio EMERGENCY”: due palchi per assistere alle performance musicali e stand dove acquistare i gadget e conoscere le attività e le storie di EMERGENCY.

Ma non è finita qui! Insieme alla musica di “Peace & Jazz Pe’ Strada”, potrai prendere parte a “Peace Therapy”, un vero e proprio viaggio interattivo nel quotidiano degli ospedali di EMERGENCY, per rivivere le storie di “guarigione dalla guerra” dei pazienti che ogni giorno vengono accolti nei nostri ospedali in Afghanistan e Iraq. Un’esperienza immersiva fatta di filmati, immagini e realtà virtuale per comprendere che dalla guerra si può guarire.

IL PROGRAMMA

SABATO 5 MAGGIO
– Per tutto il giorno: Peace Therapy
– Dalle 15.00 fino al tramonto, l’evento PEACE & JAZZ travolgerà via dei Fori Imperiali con performance musicali itineranti e dedicate ai bambini e con una jam session non-stop che coinvolgerà alcuni tra i più grandi nomi della scena jazz italiana, accolti dalla voce di Gino Castaldo, critico musicale di Repubblica.
– Si alterneranno sul palco la Old Dixieland Swing Band, Walter Ricci, il coro giovanile Noteincantate della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia diretto da Maria Grazia Bellia, la violinista ungherese Luca Kedzy, la cantante Maria Pia De Vito, il contrabbassista Enzo Pietropaoli, la pianista Rita Marcotulli, il chitarrista Giovanni Baglioni, la sassofonista e cantante Cristiana Polegri, il musicista e attore Stefano Fresi, il pianista Enrico Zanisi, il batterista Roberto Gatto, la cantante Nicky Nicolai e poi Ladyvette, Piji, Swing Valley Band e i ballerini di Swing Circus.

DOMENICA 6 MAGGIO
– per tutto il giorno: Peace Therapy.
– dalle 10.30 per tutta la mattina: Smisucicletta, parata clownesca con velocicli. per dare un messaggio di abbattimento delle barriere personali, sociali, geografiche con la bicicletta: simbolo di viaggio, libertà, ecologia, determinazione e leggerezza.
– dalle 10 alle 13: LudoGuide Giochiamo alla Pace. Spazio di intrattenimento ludico per bambini con riproduzioni di giochi usati dagli Antichi romani e storytelling sull’Antica Roma a cura delle Ludoguide
Alessandra Mezzasalma e Marta Rivaroli visita guidata al Foro Romano per bambini, primo turno alle 15,30; secondo turno alle 16,45.
Visita adatta a bambini dai 7 anni.
Appuntamento alla Colonna di Traiano – Durata 2h circa.
Costo della visita e noleggio di auricolari 12€ a bambino, metà del ricavato a sostegno di Emergency
– dalle 16 alle 18 potrete incontrare Simona Binni presso il nostro stand info-gadget per dediche, domande e curiosità sul libro Stagioni: storie per Emergency
– alle 17.00 chiuderemo il weekend con “C’era una volta la guerra”, il nuovo spettacolo teatrale di Emergency.
– a seguire estrazione dei biglietti vincitori della lotteria di Pe’ Strada al ritmo sfrenato degli Akuna Matata

🔎 Per conoscere tutti i dettagli clicca qui, scrivi a iniziative.roma@emergency.it o chiama al numero 06 688151.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Roma Capitale. L’immagine di “Peace & Jazz Pe’ Strada” è stata realizzata da Fabio Magnasciutti.

Tutti i fondi raccolti saranno destinati al nostro Centro chirurgico per le vittime di guerra a Lashkar-Gah, in Afghanistan.

 

 Peace & Jazz 2018

Di seguito l’elenco con tutti i numeri estratti in occasione della lotteria Pe’ Strada 2018

PREMI LOTTERIA “PE’ STRADA” 2018

1° Weekend in barca a Ponza per 2 persone con pernottamento e pasti su Alisea 015215
2° Weekend in barca alle Isole Tremiti per 2 persone con pernottamento e pasti su Marlin One 010235
3° Smartphone Samsung 009279
4° Action Camera Gopro 012914
5° Hoverboard Nilox 006421
6° Weekend in casa vacanze a Torino per 4 persone 006427
7° Ciclo di 4 trattamenti shiatsu al centro yoga SAMSARA 006437
8° Corso trimestrale di yoga Iyengar al centro yoga SAMSARA 011114
9° Pulizia dei Denti Total Clean da “Masterdent” viale Trastevere 001583
10° Orologio Toy Watch 001610
11° Pernottamento e colazione per 2 persone presso l’ ecoturismo TEVEREFARFA 011308
12° Pranzo per 4 persone sabato o domenica, presso il ristorante le Primare a Ponzano Romano 009246
13° Seduta completa di osteopatia presso lo studio KIROS 006527
14° Minipimer Kenwood 009227
15° Un trattamento shiatsu al centro yoga SAMSARA 012027

I vincitori devono contattare il numero 06 688151 oppure presentare o spedire i tagliandi vincenti indicando anche nome, cognome, indirizzo, telefono e email, al seguente indirizzo:

Emergency ONG Onlus, Via dell’Arco del Monte 99/A, 00186 ROMA