💥 Peace Therapy è un viaggio interattivo nel quotidiano degli ospedali di Emergency che da oltre 24 anni cura
bene e gratis le vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.  Con Peace Therapy puoi rivivere le storie dei pazienti che ogni giorno vengono accolti nei nostri centri in Afghanistan e Iraq. Attraverso filmati, immagini, riproduzioni fedeli e realtà aumentata ripercorrerai le storie vissute dai pazienti negli ospedali di Emergency.
Storie di guarigione dalla guerra.

⌚ Il Truck di Peace Therapy vi aspetta dal Mercoledì 13 a Venerdì 15 Marzo, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00, davanti al Politecnico di Torino. Ci troverete nei pressi del cortile di Corso Castelfidardo 39 (lato segreteria studenti).

🎫 Vi invitiamo ad iscrivervi per prenotare l’orario per la vostra visita a Peace Therapy al seguente link:
www.alterpolis.it/peacetherapy
L’esperienza immersiva di Peace Therapy ha una durata complessiva di circa mezz’ora.

📢 La presenza costante di personale medico di Emergency che ha operato negli ospedali afghani e iracheni permetterà ai visitatori ricevere spiegazioni tecniche sulla gestione di un ospedale in zona di guerra e sui protocolli sanitari applicati in contesti di emergenza. Infine, attraverso l’utilizzo di visori a realtà virtuale sarà anche possibile immergersi a 360° in un ospedale di Emergency in Afghanistan.

🔉 Questa iniziativa è rivolta agli studenti e le studentesse dell’Ateneo, al personale docente e tecnico-amministrativo e a tutta la cittadinanza. I visitatori potranno vedere in prima persona tutte le attività di un ospedale di Emergency.

L’evento è organizzato da Alter.POLIS e Emergency Infopoint Torino, ed ha ottenuto l’approvazione e il finanziamento da parte della Commissione contributi del Politecnico di Torino.

Non mancate!

L'immagine può contenere: testo