L’Agripub Opperbacco, il Bar Ristorante “Al Belvedere” ed il Gruppo Emergency Teramo sono lieti di presentarvi:

PIG & LOVE!

Domenica 16 Dicembre,dalle ore 11.00, nello spazio antistante L’Agripub e il Microbirrificio Opperbacco, potrete passare con noi un’intera giornata all’insegna della convivialità e della solidarietà.
L’idea è quella di riproporre l’antico rito della tradizione contadina di riunirsi, in questo periodo dell’anno, per aiutare parenti e amici nella preparazione di salumi e insaccati, fare festa insieme e gustare piatti a base di maiale. Saranno presenti, infatti, stand gastronomici che proporranno un intero menù in cui la carne di maiale sarà protagonista assoluta, da gustare in accompagnamento alle rinomate birre artigianali Opperbacco o a dell’ottimo vino locale.

Prima di sedersi a mangiare sarà possibile effettuare una visita guidata al microbirrificio Opperbacco, senza necessità di prenotazione.

Le prime ore del pomeriggio saranno allietate da balli e canti della tradizione contadina con “Li Sandandonijre di Penna Sant’Andrea” e, al calar del sole, avremo il piacere di ospitare e godere della musica di Fry Moneti & the Irish spinners feat Massimo Giuntini, una formazione d’eccezione che ospita componenti ed ex-componenti dei Modena City Ramblers e che ci farà ballare al ritmo dei suoni d’Irlanda!

Per l’intera durata della manifestazione, grazie alla collaborazione dei produttori del MIT -Mercato Itinerante della Terra, sarà allestito un mini mercatino di Natale presso il quale sarà possibile acquistare prodotti gastronomici a km0.

I volontari del Gruppo Emergency Teramo allestiranno il loro banchetto info e gadget ed un banco apposito per il confezionamento dei pacchi regalo! Il 20% dell’incasso sarà devoluto a EMERGENCY e ai suoi progetti umanitari.

PROGRAMMA:
ore 11:00 Apertura Stand Gastronomici e Banchi Mercatino di Natale
ore 12:00 Visita guidata al microbirrificio Opperbacco (senza prenotazione)
ore 13:00 Polentata al ragu’ di maiale
ore 15:00 Canti e balli della tradizione con “Li Sandandonijre di Penna Sant’Andrea”
ore 17:30 Fry Moneti and The Irish Spinners feat. Massimo Giuntini LIVE

 

Info 328.3156009 Marco / 329.3558733 Angelo

Vi aspettiamo numerosi!