venerdì 29 ottobre alle 20:30 EMERGENCY VENEZIA  presenta Prison Songbook, un progetto di Sara Piolanti e Marco Vignazia, nella cornice di Strings Theory Music FestAcross the bridge”

Per la prima volta Strings Theory Music Fest, sbarca a Venezia presentando “Across the Bridge” con i patrocini di Regione del Veneto e Comune di Venezia “Città in Festa”

EMERGENCY, che con Strings Theory Music Fest condivide la promozione una cultura di incontro oltre ogni diversità e barriera, solidarietà e rispetto dei diritti umani, collabora alla realizzazione del secondo appuntamento in laguna del festival.

 

Il blues ha ancora molto da raccontare e insegnare, dal punto di vista musicale e anche da quello dei diritti umani. Il blues si collega a storie di prigioni e schiavitù, di mancata libertà e dignità, ed è proprio da questo che i due artisti hanno preso ispirazione per Prison Songbook. La performance, infatti, è una raccolta di canzoni dalle carceri e dai campi di lavoro.

Marco Vignazia, storico chitarrista blues romagnolo, già a fianco di Arthur Miles, Joe Galullo, Sara Piolanti e molti altri, è uno dei 10 chitarristi voluti da Vince Vallicelli per il tributo a Freddie King per la serata conclusiva del Naima Club.

Sara Piolanti è una cantautrice forlivese, oggi chitarrista, con alle spalle una storia musicale ricca di importanti progetti e collaborazioni. Si è esibita molte volte al Naima club aprendo i concerti di importanti musicisti blues americani. Nel suo cammino altre importanti collaborazioni come quella con l’ex Modena City Ramblers Giovanni Rubbiani, con la band Caravane de Ville, fino ai Marta sui Tubi. Vincitrice del Premio Fabrizio de André.

 L’evento avverrà seguendo le norme previste contro il contagio da Covid-19. Si effettuerà controllo del Green Pass. Prenotazione necessaria.

Per informazioni e prenotazioni

infovenice@emergency.it