I volontari del Gruppo EMERGENCY di Cagliari vi invitano alla proiezione del film documentario “Open Heart” e Mostra “Emergency Story”, inserite all’interno del calendario degli eventi della Queeresima 2019, a cura di Arc Cagliari.

L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Emergency di Cagliari, con la collaborazione del Jester Club.

Il film documentario “Open Heart”, nominato agli Academy Awards 2013, è la storia di otto bambini ruandesi che lasciano le loro famiglie per andare in Sudan e sottoporsi a un delicato intervento al cuore al Centro Salam di cardiochirurgia di Emergency a Khartoum. Le loro valvole cardiache sono state seriamente compromesse dalla malattia reumatica ed essere operati è la loro unica possibilità di salvezza.

Ci sono circa 18 milioni di persone affette da questa malattia in Africa che hanno bisogno di essere operate. Il Centro Salam, aperto da Emergency nel 2007, è l’unica struttura che offre cure cardiochirurgiche di elevata qualità e gratuite in tutto il continente.

Durante l’evento potrete visitare la mostra “Emergency Story”, sui 25 anni di attività di Emergency.

La mostra racconta le attività umanitarie di Emergency e il contesto in cui lavora ogni giorno da 25 anni: Paesi distrutti dalla guerra, devastati dalla povertà o – come nel caso dell’Italia – in cui esistono aree grigie in cui i diritti, pur esistendo sulla carta, non sono fruibili nel concreto.

Vi aspettiamo domenica 9 giugno 2019 alle ore 18.30, presso il Jester Club, in via Roma n. 257 a Cagliari.
Non mancate!

Evento Facebook