ANNULLATO – Santilli Cup

Tutti gli eventi sono stati annullati su disposizione del DPCM recante misure per il contenimento della diffusione del Coronavirus
Succede che un sabato di fine ottobre di qualche anno fa, di quelli che non succede mai nulla, ricevi una telefonata di quelle che non vorresti mai ricevere.
Un caro amico, di quelli che ce fossero di più come lui, ti ha appena lasciato senza avvertire ma facendo un rumore assurdo.
Federico, il nostro “amico e compagno bibbitaro”, era così: potevi passare una serata tra amici e lui lì tranquillo ad ascoltare e sorridere con una gentilezza di quelle che non si possono spiegare e poi, ad un certo punto, tirava fuori una frase di quelle che alla fine della serata ti ricordi solo lei e dimentichi tutto il resto.
Un po’ come un sabato di quelli in cui non succede mai nulla e che alla fine non te lo scordi più.
Federico era volontario di Emergency e appassionato di calcio, oltre che un caro amico, e per ricordarlo abbiamo organizzato per il secondo anno la  Santilli Cup: un torneo di calcetto a lui dedicato che si svolgerà domenica 22 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00 al Salaria Sport Village di Roma.
Regolamento:
Le squadre sono miste, in campo deve essere sempre presente almeno una donna per squadra e i suoi goal valgono doppio.
Ogni partita avrà la durata di 30 minuti e ogni squadra gestisce i propri cambi.
Sarà presente un arbitro per ogni partita.
Ogni squadra sceglie il nome di un progetto di Emergency (per dubbi e/o amnesìe  www.emergency.it/cosa-facciamo/programmi-umanitari).
Il termine per le iscrizioni è il 15 marzo e la quota di partecipazione è di 10 euro a persona.
I fondi raccolti, coperti i costi necessari per l’organizzazione dell’evento, saranno devoluti al centro di riabilitazione e reintegrazione sociale di Emergency a Sulaimaniya in Iraq.
Siamo sicuri che Federico sarebbe il primo a scendere in campo!
…perciò “non fare il gigiòne, gioca a pallone!”