Il secondo appuntamento con la rassegna cinematografica Schermi Migranti è giovedì 19 aprile, alle 19, conMy name is Adil’ di Adil Azzab.

Girato tra la campagna marocchina e Milano, il film racconta la storia vera di Adil, un bambino che dalla campagna del Marocco decide di raggiungere il padre in Italia, staccandosi dolorosamente dalla propria storia, dai propri affetti e dalla comunità. Un viaggio verso l’Italia, la scoperta di un Paese diverso da quello sognato, e poi il percorso inverso. Il ritorno a casa, ormai da adulto, alla riscoperta delle proprie radici, perché “solo se conosci da dove vieni, puoi sapere chi sei”. Il regista Andrea Pellizzer introduce il film insieme a un rappresentante di EMERGENCY.

Schermi Migranti - My Name is Adil

Le proiezioni avranno luogo presso CASA EMERGENCY, via Santa Croce 19 – Sala Polifunzionale, ingresso piano terra a destra.

Per partecipare a “Schermi migranti” è necessario iscriversi alle singole proiezioni mandando una mail all’indirizzo casa@emergency.it . L’accesso alla sala sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima.