Il primo appuntamento con la rassegna cinematografica Schermi Migranti è giovedì 12 aprile, alle 19, conThe Harvest’ di Andrea Paco Mariani.

Un docu-musical che racconta la vita delle comunità di indiani Sikh nella zona dell’Agro Pontino, impiegati come braccianti nell’agricoltura della zona, in condizioni di sfruttamento e spesso sottoposti a violenza fisica e verbale. The Harvest unisce il linguaggio del documentario alle coreografie delle danze punjabi, utilizzando la forma del musical come espediente narrativo per raccontare la fatica del lavoro nei campi e l’umiliazione dei lavoratori sfruttati. Il regista Andrea Paco Mariani introduce il film insieme a un rappresentante del Programma Italia di EMERGENCY.

Schermi Migranti - The Harvest

Le proiezioni avranno luogo presso CASA EMERGENCY, via Santa Croce 19 – Sala Polifunzionale, ingresso piano terra a destra.

Per partecipare a “Schermi migranti” è necessario iscriversi alle singole proiezioni mandando una mail all’indirizzo casa@emergency.it . L’accesso alla sala sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima.