Dopo le mostre e le iniziative in cui si sono presentate le drammatiche conseguenze della guerra e della povertà, EMERGENCY vuole chiudere il 2019 con un messaggio di speranza. Il 15 novembre 2019 alle 18.00 presso la sede di Emergency alla Giudecca sarà inaugurata la mostra fotografica “Sorrisi dal mondo” di Mimmo Fabrizi

 

“La mostra vuole essere un messaggio di pace in questi giorni sempre più violenti e di guerra gli uni contro gli altri.
Nel mondo ci sono migliaia di linguaggi per esprimersi, il sorriso è lo stesso identico per tutti, ovunque e per chiunque non necessita di alcuna traduzione.
Le mie immagini sono di persone che ho incontrato in alcuni dei miei viaggi con le quali, anche senza parlare, ci siamo scambiati un sorriso. Sorridere è un linguaggio semplice ma molto efficace se si vuole entrare in contatto con persone di cultura diversa. La domanda che mi pongo è: noi torneremo a sorridere?“ (Mimmo Fabrizi)

 

Mimmo Fabrizi nasce nel 1953 a Caprarola (VT), è diplomato presso l’Istituto Europeo di Fotografia.
La sua vocazione è la fotografia della realtà sociale. Le sue foto sono finestre aperte su momenti di luce. Già attratto dalla vitalità e dai colori del popolo cubano, rivolge poi la sua attenzione all’oriente del mondo ed in particolare dedica alcuni reportage al popolo tibetano e alla lotta dei monaci birmani.

Vive e lavora a Venezia.
La mostra fotografica sarà visitabile, fino al 14 dicembre 2019, presso EMERGENCY ONG ONLUS – Giudecca 212.
Per informazioni scrivere a infovenice@emergency.it.