DOMENICA 24 NOVEMBRE DALLE 18:30 🕡
sarà ospite dello Spazio Natale Emergency a Pisa il giornalista Nico Piro impegnato da molti anni in reportage di approfondimento sull’Afghanistan, presenta il suo nuovo libro “CORRISPONDENZE AFGHANE” Storie e persone in una guerra dimenticata.
Modera la presentazione Mario Spallino (EMERGENCY).

📚 CORRISPONDENZE AFGHANE Storie e persone in una guerra dimenticata (ottobre 2019)
Questo libro è l’ideale (e cronologica) continuazione di “Missione Incompiuta”,racconta di cosa sta accadendo in Afghanistan, dando voce a storie e persone che vivono in mezzo ad un feroce conflitto tra disperazione, sorprendente resilienza e voglia di guardare al futuro.
In Afghanistan la guerra non è finita dopo il ritiro del grosso delle truppe occidentali nel 2014, come invece il grande pubblico è spinto a credere dal silenzio dei media e della politica.
Nonostante i miliardi spesi e le vite sacrificate dall’Occidente (Italia compresa) per un conflitto più lungo della Seconda guerra mondiale, l’Afghanistan è nel caos: il numero di vittime civili ha raggiunto il suo massimo storico, la produzione di oppio non è mai così alta, il corrotto governo “democratico” controlla solo metà del territorio, gli americani sono pronti a riconsegnare il Paese ai talebani; gli afghani sono pronti ad una nuova grande fuga verso l’estero.

Nico Piro lavora come giornalista dal 1989.
E’ un inviato del Tg3. Negli anni si è occupato di aree di crisi e zone di guerra. Il suo tentativo è quello di dare voce a chi non ha voce.

VI ASPETTIAMO!

📍Via S. Martino 69, Pisa
Ingresso libero
Evento facebook