Antonio Bruscoli e Mario Spallino: due professionisti che lavorano da anni “dentro” Emergency, uno negli ospedali dell’Angola, della Repubblica Centrafricana e della Sierra Leone, l’altro su e giù per i teatri d’Italia. Un chirurgo e un attore che, attraverso la propria poetica – e per la prima volta attraverso il fumetto – raccontano il dialogo straziante tra un bambino e la sua anima, una fuga dall’Afghanistan, i ricordi di un vecchio rastrellatore di mine e l’avventura di un viaggio, per denunciare la ferocia della guerra e rivendicare la dignità e i diritti umani, i valori stessi che esprime Emergency. Cinque storie di orrore e rinascita, con i disegni di Simona Binni, Paolo «Ottokin» Campana, Gud e Stefano «S3Keno» Piccoli.
Ne parliamo con Mario Spallino, uno degli autori del libro.

******
Dal 2004 il Salone Internazionale del Libro esce dai padiglioni di Lingotto e invade la città di Torino e le località della cintura. È il Salone Off, il «FuoriSalone» del Libro.
Letture, spettacoli, feste, concerti, proiezioni di film seminari, mostre, degustazioni, passeggiate letterarie, tour in bicicletta, performance in giro per tutta la città, centro e periferia. Il Salone Off – organizzato con il coordinamento della Fondazione per la Cultura Torino – coinvolgerà tutte le 8 Circoscrizioni torinesi e 12 Comuni della Città Metropolitana.

L'immagine può contenere: testo

💻 www.emergencypiemonte.it
torino@volontari.emergency.it
📌 Infopoint Emergency Torino Corso Valdocco, 3
📞  0114546456
🕑 dal martedì al venerdì ore 14-19
👥 Facebook: emergency.infopoint.torino 
📸 Instagram: emergencyto
🐥 Twitter: @EmergencyTo