L’ Union Civica (La Mala Yunta, Circolo Gardel e T’amotango) presenta la quinta edizione della “Milonga per EMERGENCY” nella suggestiva ed unica cornice del Palazzo dei Musei di Modena.
Ancora una volta a Modena il Tango abbraccia l’arte, con visite guidate alle Collezioni del Museo Civico ed Archeologico e alla Gipsoteca Graziosi e Lapidario Romano. Una location unica per una notte da ricordare.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Modena, in collaborazione con i Musei Civici, la Caffetteria dei Musei ed Emergency Modena.
Il ricavato della serata sarà devoluto a sostegno dell’Ospedale Pediatrico di EMERGENCY a Entebbe, Uganda e di una giovane allieva, e amica, a cui un feroce incidente ha rubato una mano.
Programma della serata:
- dalle ore 19.00 alle 19.45 – Passeggiate culturali ai Musei Civici
- ore 20.00 – Visita al Lapidario Romano
- Ore 20.30 – La Gipsoteca Graziosi si racconta
- Ore 21.00 – Saluto assessore della cultura Andrea Bortolamasi e della direttrice dei Musei dott. Francesca Piccinini
Milonga dalle ore 20.00.
La selezione musicale è affidata a 2 musicalizador conosciuti ed esperti che si alterneranno alla consolle: Radu tdj e tdj Morris
Alla caffetteria dei Musei possibilità di cenare con menù concordato dalle 17.30: tigelle con pesto montanaro ed insalate varie con menù a richiesta per vegani e celiaci.
Contributo solo ingresso: 12€.
Il biglietto d’ingresso è comprensivo delle visite guidate da personale competente alle parti del Museo indicate, a partire dalle ore 18.30. Entrata da viale Vittorio Veneto, 5 Modena.
Ampia disponibilità di posti a sedere.
Non si accettano prenotazioni.
Data l’eccezionalità della location, si raccomanda come sempre una particolare attenzione alle opere esposte.