TESSERA EMERGENCY 2021

Sabato 10 e domenica 11 ottobre fai la tua tessera 2021 nelle piazze italiane.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre, potrai scegliere di stare con EMERGENCY dalla parte dei diritti umani. I nostri volontari ti aspettano in tante piazze italiane con la Tessera EMERGENCY 2021.

 E’ un modo per sostenere i progetti di EMERGENCY, che ha curato finora 11 milioni di persone, e condividere un’idea semplice: che la cura è un diritto umano fondamentale che va perciò garantito a ogni individuo, nessuno escluso.

Oltre al suo impegno all’estero nei Paesi in guerra, dal 2006 EMERGENCY è presente anche in Italia con ambulatori che offrono cure gratuite in alcune delle aree più difficili del Paese. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, EMERGENCY ha intensificato il suo impegno in Italia, lavorando nella terapia intensiva dell’ospedale della Fiera di Bergamo e in tanti altri progetti: dalla consegna di beni di prima necessità alle persone più vulnerabili a un servizio di ascolto e sostegno psicoterapeutico per il personale sanitario, ex pazienti Covid e le famiglie dei pazienti, alla formazione su come prevenire il contagio per il personale di RSA, centri di accoglienza e scuole.

Oggi EMERGENCY è impegnata nel progetto “Nessuno escluso. Neanche chi è ora in difficoltà”, che prevede la distribuzione gratuita di pacchi alimentari e beni di prima necessità a Milano, Roma, Piacenza e Napoli per dare una mano alle famiglie colpite dalla crisi di questi ultimi mesi.

Per sottoscrivere la tessera di EMERGENCY basta una donazione di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. Inoltre, esclusivamente dal sito EMERGENCY, potrai regalare la tessera a un amico con una donazione di 30 euro.

I fondi raccolti andranno a sostegno di tutti i progetti di EMERGENCY.

Ci trovate in Piazza dei Signori (lato via Monte di Pietà)
sabato 10 ottobre dalle 10 alle 18:30 e domenica 11 ottobre dalle 14 alle 18:30