Tesseramento 2019 – Milano De Angeli

I volontari di EMERGENCY del Gruppo di Milano zona 7 ti aspettano Sabato 20 ottobre dalle 10:00 alle 18:00 in Piazza De Angeli e Domenica 21 ottobre dalle 10:00 alle 18:00 in Piazza De Angeli e Via delle forze armate angolo via Cesare Faccioli (all’interno della Sagra di Baggio) per raccontarti come sostenere l’idea di cura che, fino a oggi, ci ha permesso di curare quasi 10 milioni di persone.

In occasione della Campagna Tessera 2019, potrai scegliere di stare dalla parte dei diritti umani con EMERGENCY, che dal 1994 offre cure gratuite e di qualità a tutti gli esseri umani, alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

Essere curati è un diritto umano fondamentale e, come tale, deve essere riconosciuto a ogni individuo.
La pratica dei diritti è l’unica via percorribile perché costituisce di per sé una pratica di pace. Fino a quando i diritti di tutti non saranno garantiti non ci sarà giustizia, solo discriminazione.

È per questo che, ogni giorno, i medici e gli infermieri di EMERGENCY curano le vittime della guerra in Afghanistan e in Iraq.
Ogni giorno EMERGENCY garantisce assistenza sanitaria in Africa, dove la povertà è una minaccia quotidiana. Dove milioni di persone non hanno accesso a cure chirurgiche per ragioni economiche, abbiamo portato sanità di eccellenza.
Ogni giorno in Italia, EMERGENCY è presente nei luoghi del terremoto, nelle campagne dove lavorano i braccianti sfruttati, nei quartieri difficili di tante città, per curare tutti, nessuno escluso.

Per sottoscrivere la tessera di EMERGENCY basta una donazione minima di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. I fondi raccolti andranno a sostegno degli ospedali e dei centri sanitari di EMERGENCY in Afghanistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan, Uganda e Italia.

Non mancate!