TORNEO CALCIO A 5 #RETISOLIDALI

Torna a Catanzaro l’evento tanto atteso dagli amanti dello #sport e della #solidarietà: la II edizione del torneo “RETI SOLIDALI”, organizzata dal Gruppo Emergency di Catanzaro con la preziosa collaborazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Pantere Nere, avrà luogo domenica 27 ottobre al centro sportivo Fero (via Corrado Alvaro 16).

Al torneo parteciperanno 12 squadre di calcio a 5, formate da ragazzi provenienti da vari paesi del mondo e che vivono nella nostra regione, con l’obiettivo di dimostrare la realizzabilità concreta di una convivenza fra culture diverse, convinti che lo sport, ed in particolare il calcio, possa ancora una volta essere strumento semplice e pragmatico per creare relazioni umane e per ridare speranza, oltre le paure dei nostri tempi!

Noi crediamo fermamente che un mondo più giusto, solidale ed umano si possa e si debba costruire anche a partire dal calcio, passione che fa divertire ed unisce contro ogni discriminazione e razzismo. Se anche tu la pensi come noi, ti aspettiamo per l’intera giornata di domenica 27 ottobre, a partire dalle ore 9:30, presso il centro sportivo Fero.

 

+++++ INFO E DETTAGLI +++++

– Le 12 squadre saranno composte da un minimo di 5 giocatori ad un massimo di 8, tutti di età non inferiore ai 16 anni.

– Formula del torneo: le 12 squadre saranno divise in 3 gironi da 4, e verranno giocate gare di sola andata. Approderanno alle fasi finali le prime terze classificate (punti, o differenza reti). La fase finale vedrà scontrarsi 9 squadre suddivise in 3 triangolari: triangolare tra le prime classificate nei rispettivi gironi, che sancirà il 1°, il 2°, ed il 3° posto del torneo; triangolare tra le seconde classificate nei rispettivi gironi, che sancirà il 4°, il 5°, ed il 6° posto del torneo; triangolare tra le terze classificate nei rispettivi gironi, che sancirà il 7°, l’8°, ed il 9° posto nel torneo.

– Durata delle gare: Ogni partita avrà la durata di 30 minuti nella fase ai gironi, e di 40 minuti nella fase successiva.

– Cambi: liberi.

– Iscrizione: offerta libera.

– Durante tutta la durata della manifestazione sarà presente un servizio ambulanza.

– Alle 12 squadre verranno consegnate targhe di partecipazione e le prime tre classificate verranno premiate con un trofeo.

 

Per aver condiviso e sostenuto le finalità culturali e solidali del torneo, si ringraziano vivamente:

A.S.D. PANTERE NERE

CENTRO SPORTIVO FERO

ANPI – COMITATO PROVINCIALE CATANZARO

CGIL – AREA VASTA CATANZARO CROTONE VIBO VALENTIA

DNA:LAB

FARMACIA BATTAGLIA

FONDAZIONE IMES CATANZARO

GERARDO SACCO

LICEO CLASSICO GALLUPPI

MAURO GOMME

PARAFARMACIA DOTT.SSA ELIANA MANCUSO

RIZZI’S

STUDIO DOMENICO MAURO

STUDIO TECNICO DOTT. GEOM. ORLANDO FARENZA

TERMAG

PER QUALSIASI ULTERIORE INFORMAZIONE:

Facebook: Gruppo Emergency Catanzaro

Mail: catanzaro@volontari.emergency.it

Instagram: @gruppoemergencycz

WhatsApp: 3272007244