Trekking for Emergency

NoiTrek in collaborazione con i gruppi territoriali Emergency di Cisterna di Latina e Colleferro organizza per il giorno Sabato 27 Maggio un’escursione alla RICERCA DELLA FONTE DELLA PESCARA dove ci fermeremo per riposarci e pranzare.
Dopo un breve intervento dei volontari EMERGENCY di Cisterna e Colleferro torneremo sui nostri passi e giunti di nuovo al Park Fonte Ontanese continueremo la nostra giornata presso il bar La Paneria.
Per chi vuole in alternativa può approfittare dei prati per rilassarsi (si consigliano plaid o coperte).
 
Caratteristiche del percorso:
Percorso: A/R
Difficoltà: E
Lunghezza: 11 km circa
Dislivello: 250 m circa
Durata: 6:00 ore circa
 
Punto di ritrovo:  Park Fonte Ontanese (Lariano) – ore 9:30
Equipaggiamento:Scarponi da trekking (obbligatori), zaino 20/30L, abbigliamento adeguato alla stagione, bastoncini da trekking.
 Cosa portare:Acqua (almeno 1,5L), pranzo al sacco, snack
Per consigli tecnici: contattare AEV Gianni Onorati 3283712494
Info e prenotazioni: Michele Porsi 3482838174 Alberto Valleriani 3356545313
 
 
Gli accompagnatori hanno tutti una preparazione tecnica adeguata ed aggiornata annualmente tramite i corsi di formazione Federtrek. In ogni escursione è garantita la presenza di un accompagnatore certificato BLS (Basic Life Support).
 
Il costo è di 15€ e include il tesseramento all’associazione NOITREK (tessera annuale valida per le attività organizzate nel circuito FEDERTREK che comprende l’assicurazione obbligatoria) + contributo minimo di 5€ per EMERGENCY.
 
Per la sottoscrizione della tessera scarica il modulo al seguente link:
https://www.noitrek.it/tesseramento/
 
Vi aspettiamo il 27 Maggio!