A TORINO IL NUOVO DOCUMENTARIO DEL GIORNALISTA NICO PIRO SULL’AFGHANISTAN E L’ATTIVITÀ DI EMERGENCY (In collaborazione con l’Associazione Museo Nazionale del Cinema e il Cine Teatro Baretti)

Giovedì 7 Ottobre una serata dedicata all’Afghanistan al Cine Teatro Baretti (via Baretti 4, Torino)alle ore 21:00 il giornalista Nico Piro presenterà il suo ultimo documentario “Un ospedale in guerra”.

Il lavoro di Nico Piro assume il punto di vista delle vittime e di chi lavora per curarle. Racconta la guerra vissuta dall’ospedale di EMERGENCY e cosa accade durante una “mass casualty” quando al pronto soccorso arrivano decine e decine di feriti dopo un attentato o una battaglia, spiega cosa significhi per un paramedico vedere arrivare tra le vittime un proprio parente e cosa significhi passare giornate a rimettere insieme corpi fatti a brandelli da un’esplosione. 

Con Nico Piro si parlerà dell’Afghanistan di ieri e di oggi, per cercare di capire la realtà di venti anni di guerra e cosa sta cambiando dopo il ritorno dei Talebani.

Proiezione a ingresso libero. Prenotazione obbligatoria a prenotazioni@emergencypiemonte.it

L’ingresso è regolato dalle normative anti Covid19, con misurazione della temperatura e Green Pass.