Tutti gli eventi sono stati annullati su disposizione del DPCM recante misure per il contenimento della diffusione del Coronavirus

 

Il gruppo Emergency Catania ti aspetta domenica 8 marzo alle ore 18.30 al Circolo Città Futura, via Caronda, 147 Catania, per parlare insieme delle donne afgane, della loro emancipazione e del lavoro di Emergency con loro…ma anche per un piacevole aperitivo a cura di Veganosteria!

20 anni di Emergency con le donne in Afganistan, ovvero come attraverso un progetto di cura può passare un progetto di promozione sociale diretto alle donne.

“Una rivoluzione silenziosa” è il rapporto di EMERGENCY che analizza l’impatto che un Centro di maternità specializzato e gratuito può avere sulla salute e sul ruolo sociale delle donne che vi hanno a che fare, sia come pazienti, sia come staff, e come questo sistema possa offrire un modello da replicare in altre aree del Paese, o in altri Paesi con scarse risorse.

Il Centro di maternità di EMERGENCY offre assistenza ginecologica, ostetrica e neonatale, così come servizi di pianificazione familiare e contraccezione. Inoltre, è un polo formativo per il personale afgano, composto esclusivamente da donne. Fino ad oggi, centinaia di infermiere e ostetriche, e diverse dottoresse sono state formate nel Centro.
In Afganistan, nella valle del Panshir, le donne sono uscite dal confine della loro casa per diventare esse stesse promotrici di salute e di emancipazione, tutto grazie al lavoro di EMERGENCY.

Vieni a scoprire come e perché… gustando un ricco buffet di specialità di Veganosteria a sostegno di EMERGENCY.

Quota di partecipazione: 8 euro inclusi vini etna doc e bevande bio
per accogliere tutt* al meglio è necessario prenotare telefonando al 349.3983255.